“Alice in Wonderland”, scritto e diretto da Aldo de Martino e prodotto dalla Compagnia degli Sbuffi, è uno spettacolo itinerante con attori e figure, ispirato al celebre romanzo di Lewis Carroll. In questa rilettura originale, è lo stesso autore a uscire dalla prefazione del libro per inseguire i personaggi principali – Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori – misteriosamente fuggiti dalle pagine.
Ne nasce un’avventura teatrale giocosa e poetica, in cui realtà e immaginazione si intrecciano. Il pubblico è coinvolto in un viaggio tra logica e nonsenso, tra meraviglia e ironia, dove la fiaba prende vita attraverso attori, pupazzi e suggestioni visive.
Lo spettacolo è firmato da una delle realtà storiche del teatro di figura e di strada in Italia: la Compagnia degli Sbuffi, fondata nel 1987 a Castellammare di Stabia da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, riconosciuta dal Ministero della Cultura e attiva da anni in ambito nazionale e internazionale con spettacoli, laboratori e progetti culturali.
tout public dai 6 anni
