CHI SIAMO

L’Ente Manifestazioni Pescaresi è un concentrato di storia, arte e tradizioni.

Ente Manifestazioni Pescaresi

 L’Ente Manifestazioni Pescaresi è un concentrato di storia, arte e tradizioni. Istituzione cardine della proposta culturale cittadina e regionale, è stato riconosciuto “Ente Morale” con il decreto del Presidente della Repubblica del 5 maggio 1952. L’atto costitutivo porta la data del 10 gennaio 1950 e fu sottoscritto dagli operatori culturali e dai rappresentanti di Comune, Provincia, Associazione Industriali, Camera di Commercio, Automobil Club, Ente Provinciale Turismo, Associazione Commercianti e Azienda di Soggiorno. Identità forte che negli anni ha assunto una precisa fisionomia, riflesso della qualità delle proposte artistiche, è divenuto un faro della pluralità culturale.

Nella sigla EMP è racchiuso l’universo degli spettacoli, delle manifestazioni culturali, artistiche e musicali che compongono il variegato mosaico degli eventi che confluiscono nel PeFest, il Pescara International Arts Festival. L’innovativo contenitore culturale, riconosciuto d’importanza nazionale dal MIBACT, ogni anno attira a Pescara migliaia di presenze da tutta Italia e persino fuori dai confini nazionali.
L’articolata programmazione ruota intorno alle invenzioni del jazz, ai virtuosismi della lirica, alla qualità della prosa e del balletto, passando per i numeri e le evoluzioni dei funamboli del circo e per i leggendari protagonisti della musica internazionale. Una formula consolidata, affinata nel corso degli anni per andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più esigente.

Consiglio di Amministrazione

Valter MealePresidente • curriculum vitae

Simone D’AngeloVice Presidente • curriculum vitae

Claudio CornacchiaConsigliere

Paolo FerriConsigliere • curriculum vitae

Guido MagliaConsigliere • curriculum vitae

Gisella OrsiniConsigliere • curriculum vitae

Mauro RenzettiConsigliere

null

Dove Siamo

Lungomare Cristoforo Colombo, 122
65126 Pescara

Segreteria: 085 693093