CHI SIAMO

L’Ente Manifestazioni Pescaresi è un concentrato di storia, arte e tradizioni.

Ente Manifestazioni Pescaresi

 L’Ente Manifestazioni Pescaresi è un concentrato di storia, arte e tradizioni. Istituzione cardine della proposta culturale cittadina e regionale, è stato riconosciuto “Ente Morale” con il decreto del Presidente della Repubblica del 5 maggio 1952. L’atto costitutivo porta la data del 10 gennaio 1950 e fu sottoscritto dagli operatori culturali e dai rappresentanti di Comune, Provincia, Associazione Industriali, Camera di Commercio, Automobil Club, Ente Provinciale Turismo, Associazione Commercianti e Azienda di Soggiorno. Identità forte che negli anni ha assunto una precisa fisionomia, riflesso della qualità delle proposte artistiche, è divenuto un faro della pluralità culturale.

Nella sigla EMP è racchiuso l’universo degli spettacoli, delle manifestazioni culturali, artistiche e musicali che compongono il variegato mosaico degli eventi che confluiscono nel PeFest, il Pescara International Arts Festival. L’innovativo contenitore culturale, riconosciuto d’importanza nazionale dal MIBACT, ogni anno attira a Pescara migliaia di presenze da tutta Italia e persino fuori dai confini nazionali.
L’articolata programmazione ruota intorno alle invenzioni del jazz, ai virtuosismi della lirica, alla qualità della prosa e del balletto, passando per i numeri e le evoluzioni dei funamboli del circo e per i leggendari protagonisti della musica internazionale. Una formula consolidata, affinata nel corso degli anni per andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più esigente.

Consiglio di Amministrazione

Prof. Angelo ValoriPresidente curriculum

Dott. Valerio Antonio Tiberio • Vice Presidente curriculum

Dott. Marco Di Giacomo • Consigliere curriculum

Dott. Nicola Maiale • Consigliere curriculum

Avv. Carla Tiboni • Consigliere curriculum

null

Dove Siamo

Lungomare Cristoforo Colombo, 122
65126 Pescara

Segreteria: 085 693093
Biglietteria: 085 4540969