Un incredibile show circense in cui si incontrano venti artisti ucraini e della Repubblica Ceca…
Pochi giorni dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, i giovani studenti di circo di Kiev sono arrivati al Cirk La Putyka a Praga.
Questa è la storia di come il circo può connettere le persone.
Cirk La Putyka e l’Accademia Municipale di Varietà e Arte Circense di Kiev collaborano a questo spettacolo mozzafiato su libertà, amicizia e confini.
E’ la Generazione Z. Sono collegati per età e social network. Ma questi artisti hanno qualcosa in più in comune – sono stati riuniti nel marzo 2022, pochi giorni dopo che gli ucraini hanno sperimentato lo scoppio della guerra e non potevano più continuare in sicurezza la loro formazione a Kiev.
Superando le sfide linguistiche e trovando forza l’uno nell’altro, hanno trovato una nuova strada per comunicare ed esprimere le loro speranze giovanili per il futuro.
Una storia raccontata attraverso una varietà di discipline circensi. La ruota, le arti aeree, i cerchi, il palo, la giocoleria, l’acro-dance. Ci sono anche comicità, breakdance, street dance e danza contemporanea.
Accompagnato da incantevole musica dal vivo, con un incredibile talento circense e danza ipnotizzante, lo spettacolo ispira a resilienza e ottimismo di fronte alle avversità.
Cast : Martin Kadrnožka, Jakub Slovák, Šárka Říhová, Tomáš Hrubý, Katrin Cvinerová/Viktorie Georgievová, Filip Mašek/Tomáš Brt, Bára Halčáková/Lenka Nahodilová, Denise Arazimová, Anna Lipoldová, Kateryna Smyrnova, Polina Lysenko, Anna Stiebunova, Karina Zarutska, Danylo Zankov, Ivan Sobchenko, Oleksii Vakal, Boris Kriachek.
Concept e regia Rostislav Novák ml.
Set Design Pavla Kamanová
Coreografia Thomas Steyaert
Light Design Karlos Šimek
Sound Design Jan Mikšátko
Technical Director Oldřich Procházka
Costumi Make-up Kristina Záveská
Musica Igor Ochepovsky
Musica – electronic fragments Kryštof Záveský
Produzione Cirk La Putyka, Underbelly
Produzione esecutiva Kateřina Pavlíčková
Photo Lukáš Bíba, Tomáš Třeštík, Petr Chodura
Graphic Design Michal Kukačka
Supporto tecnico Matěj Pohorský
Lo show è distribuito da Aurora Nova, Berlino.
Durata dello spettacolo: 80 minuti (nessun intervallo). Idoneità del pubblico: dai 6 anni in su.