10° Gran Galà Du Cirque

Home » Class » 10° Gran Galà Du Cirque
Condividi:
GRAN GALA DU CIRQUE

Martedì 4 luglio alle ore 21.15

Teatro D’Annunzio di Pescara

 

Il Gran Galà du Cirque per l’undicesimo anno raccoglie in una serata unica al mondo alcuni dei migliori talenti del circo mondiale. Uno spettacolo straordinario dal fascino internazionale, a metà tra la suspense del circo classico e il fascino della danza.

Tra poesia e virtuosismo, classicità e innovazione, si alternano sulla scena i più creativi talenti circensi del mondo: vincitori del Festival di Monte Carlo, solisti del Cirque du Soleil, nuove leve delle grandi scuole e mostri sacri dell’arte circense. Esibizioni aeree spettacolari e salti nel vuoto. Coreografie dalla tecnica raffinata e numeri di giocoleria con autentiche balestre. Trucchi di illusionismo e sequenze comiche esilaranti.

 

GLI ARTISTI

Le cugine Sarah e Adriana Togni dell’Accademia del Circo di Verona, una delle più prestigiose scuole al mondo, presentano un numero poetico con la ruota cyr e una coreografia mozzafiato al doppio trapezio. L’italiano Marco Moressa ha modernizzato l’antica arte del lancio dei coltelli attraverso un numero in cui mette alla prova la precisione del suo talento di giocoliere con autentiche balestre. Il Trio Angelis (Romania) presenta per la prima volta la sua nuova creazione con la barra russa: una disciplina olimpica resa spettacolare con esercizi impossibili, tra cui un triplo salto mortale nel vuoto a cinque metri. E poi il famoso acrobata bianco Anatoliy Zalevskiy (Ucraina), soprannominato “la leggenda”, il più grande giocoliere al mondo Viktor Kee (Usa-Ucraina) e i campioni di illusionismo e doti comiche Scott e Muriel (Usa-Olanda).

luglio 4 @ 21:15

21:15

Teatro D’Annunzio Pescara

Acquista

Posted on