JETHRO TULL BY IAN ANDERSON

Home » Class » JETHRO TULL BY IAN ANDERSON
Condividi:
JETHRO TULL BY IAN ANDERSON

Giovedì 22 giugno alle ore 21.00

Teatro D’Annunzio di Pescara

 

Il leggendario pioniere del rock progressive Ian Anderson, sulle note dei brani più famosi della storica band dei Jethro Tull, porta il suo flauto traverso in concerto a Pescara per inaugurare la 65esima stagione estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Il concerto denominato “Jethro Tull by Ian Anderson” è un viaggio musicale accompagnato dalla proiezione di video suggestivi in alta definizione per ricreare quanto più fedelmente possibile le indistinguibili atmosfere che hanno segnato l’incredibile avventura di una delle band più amate del progressive e dell’art rock. Un’occasione imperdibile per riascoltare dal flauto e dalle note di Ian Anderson e della sua band il miglior repertorio dei Jethro Tull: da “Locomotive Breath” ad “Aqualung”, da “Living in the Past” a “Boureé” e molti altri ancora.

Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dai musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra e Scott Hammond alla batteria.

 

BIO

Ian Scott Anderson, 69 anni ad agosto, è nato a Dunfermline, in Scozia. Trasferitosi a Blackpool, in Inghilterra, nel 1963 fonda con alcuni compagni di scuola i Blades, che successivamente diventano i Jethro Tull. Polistrumentista, compositore e cantante, è noto per la sua maestria con il flauto traverso che suona su una gamba sola.

La storica formazione ha all’attivo più di 65 milioni di dischi venduti e oltre 3000 concerti in 40 Paesi diversi.

giugno 22 @ 21:00

21:00

Teatro D’Annunzio Pescara

Acquista

Posted on