ROMEO Y JULIETA – TANGO

Home » Class » ROMEO Y JULIETA – TANGO
Condividi:
ROMEO Y JULIETA TANGO

Giovedì 20 luglio alle ore 21.00

Teatro D’Annunzio di Pescara

Luciano Padovani, coreografo e regista, ha utilizzato un repertorio musicale adatto al dramma shakesperiano trovando alcune musiche di Piazzolla, di autori barocchi e contemporanei particolarmente adatte sia per sottolineare il carattere drammatico di certe scene (come lo scontro tra le due famiglie, la morte di Mercuzio e di Tebaldo) sia per amplificare la poesia e il romanticismo dell’incontro e della passione dei due giovani amanti.
Romeo y Julieta si svolge nei luoghi topici del dramma, ma non c’è Verona e non c’è nemmeno Buenos Aires. O forse ci sono entrambi. Troviamo la sala delle feste, il balcone di Giulietta, la tomba, la piazza, luogo dello scontro tra Capuleti e Montecchi. In questi luoghi c’è un sapore di antico che non è antico e c’è un sapore di contemporaneo che contemporaneo non è.

GLI ARTISTI
Coreografie e regia Luciano Padovani, di e con Marcelo Ballonzo, Tobias Bert, Jessica D’Angelo, Loredana De Brasi, Giannalberto De Filippis, Stefania Greco, Elena Garis, Silvio Grand, Elisa Mucchi, Marco Pericoli, Sara Cavalieri, Walter Venturini.
Musiche di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango, Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff. Consulenza musicale: Carlo Carcano. Costumi: Lucia Lapolla. Scene: Antonio Panzuto. Luci: Carlo Cerri.
Una produzione Naturalis Labor con Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Verdi di Pisa, Amat con il sostegno di Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo / Regione Veneto / Arco Danza / Provincia di Vicenza / Comune

luglio 20 @ 21:00

21:00

Teatro D’Annunzio Pescara

Acquista

Pubblicato il