ROBBEN FORD IL PRIMO OSPITE CONFERMATO DEL PESCARA JAZZ 2019

Home » Pescara Jazz » ROBBEN FORD IL PRIMO OSPITE CONFERMATO DEL PESCARA JAZZ 2019

ROBBEN FORD IL PRIMO OSPITE CONFERMATO DEL PESCARA JAZZ 2019

Pubblicato il

Condividi:

Robben Ford torna in Italia e fa tappa al Pescara Jazz 2019, l’11 luglio al Teatro d’Annunzio, per un evento realizzato dall’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione con Alhena Entertainment.
Impossibile etichettarlo nei limiti di un solo genere musicale: Robben Ford suona e cantare il blues con grande classe, ma il suo percorso artistico ha visto diverse tappe nel jazz, nella fusion e nel funky. Pochi musicisti al mondo possono vantare, come lui, collaborazioni discografiche eccellenti con artisti del calibro di Miles Davis, Kiss, Burt Bacharach, Muddy Waters, George Harrison, Michael McDonald, Joni Mitchell e innumerevoli altri. Cinque volte candidato ai Grammy Awards, è stato definito dalla rivista Musician “uno dei 100 più grandi chitarristi del 20 secolo” e la sua vasta discografia comprende più di 35 album, sia da solista che con le sue varie band.
L’apertura della serata sarà affidata al Lorenzo Tucci Trio (Lorenzo Tucci, batetria; Claudio Filippini, piano; Daniele Sorrentino, contrabbasso), impreziosito per l’occasione dalla straordinaria voce soul jazz di Karima. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne e in tutte le prevendite abituali TicketOne e Ciaotickets. Questi i prezzi: platea poltronissima euro 34.50, poltrona euro 28.75, gradinata euro 18.00. Info: 085.4540969 e 085.9433361.