ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI, MARLENE KUNTZ E FIORELLA MANNOIA IN CONCERTO AL TEATRO D’ANNUNZIO

Home » EMP » ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI, MARLENE KUNTZ E FIORELLA MANNOIA IN CONCERTO AL TEATRO D’ANNUNZIO

ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI, MARLENE KUNTZ E FIORELLA MANNOIA IN CONCERTO AL TEATRO D’ANNUNZIO

Pubblicato il

Condividi:

La tappa pescarese per i trent’anni di carriera dei Marlene Kuntz, il 24 luglio al teatro D’Annunzio, e il nuovo progetto discografico di Fiorella Mannoia che l’artista porterà a Pescara il 9 agosto, sempre nella cornice del teatro D’Annunzio. I due concerti, promossi dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, sono i primi appuntamenti di una stagione estiva ricca di novità e di buona musica.
In attesa di svelare tutti gli appuntamenti della 67esima stagione artistica del PeFest, il Pescara International Arts Festival, il ricco cartellone di musica jazz, spettacoli circensi e iniziative culturali promosso come ogni anno dall’istituzione presieduta da Angelo Valori, i concerti dei Marlene Kuntz e di Fiorella Mannoia rappresentano un primo assaggio dell’edizione 2019 che si preannuncia di grande spessore musicale e culturale.
La stagione dei grandi concerti che animeranno l’estate in riva all’Adriatico comincia il 24 luglio con l’esibizione live della band piemontese capitanata da Cristiano Godano. La tournée, che porterà i Marlene Kuntz sui palchi più importanti in Italia, è stata battezzata “30 : 20 : 10 MK²”. I tre numeri, come ha spiegato il gruppo nei giorni scorsi, stanno per 30 anni di carriera, 20 anni dal progetto discografico “Ho ucciso paranoia” e 10 città toccate dal tour. «Partiamo dai concerti doppi, due per ogni serata – ha fatto sapere la band – un primo tutto acustico e un secondo tutto elettrico, per un totale di quasi tre ore di spettacolo. Abbiamo deciso di portare avanti l’esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano, quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni. Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma, assecondando il desiderio di portare in giro per l’Italia la doppia anima che è insita nel nostro stesso nome. Il concerto acustico sarà un percorso intrigante nell’ambito della nostra intera discografia, pescando fra i pezzi che più si prestano a una rivisitazione di tale natura, mentre nell’elettrico celebreremo il ventennale del nostro terzo disco, “Ho ucciso paranoia”, suonandolo per intero. Le celebrazioni dei dischi del passato stanno acquisendo per noi un fascino del tutto particolare: è estremamente piacevole e stimolante reimmergersi nelle atmosfere di composizioni pensate e suonate venti anni prima, scoprendo di essere sempre gli stessi musicisti accesi da passioni elettriche mai sopite e mai dimenticate».
I concerti dell’Ente Manifestazioni Pescaresi al Teatro D’Annunzio proseguono poi il 9 agosto con l’esibizione del nuovo atteso progetto discografico di Fiorella Mannoia a tre anni dal disco di platino “Combattente”. «Si riparte – ha scritto l’artista sui suoi profili social – “Personale” è il titolo del nuovo progetto, nuovo album e nuovo tour. Da maggio ci si rivede nei teatri. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: “Personale”. A presto». In queste settimane Fiorella Mannoia sta lavorando alle nuove canzoni che andranno a comporre la tracklist del suo nuovo album, in uscita nel 2019, che sarà intitolato “Personale”.
I biglietti dei Marlene Kuntz e di Fiorella Mannoia sono in vendita online e nei punti vendita ufficiali sui circuiti Ticketone e Ciaotickets.