Steve Hackett e la leggenda dei Genesis in concerto il 7 Luglio nella cornice PeFest

Pubblicato il

steve-hackett-pescara
Condividi:

I prestigiosi concerti targati PeFest (Pescara International Arts Festival) proseguono venerdì 7 luglio 2017 con Steve Hackett, considerato uno dei musicisti più innovativi sulla scena internazionale.

Lo storico chitarrista dei Genesis torna a Pescara con la full band dopo i sold out registrati nelle quattro date del tour italiano in primavera. Il concerto “Genesis Revisited with Classic Hackett”, venerdì 7 luglio alle 21,00 al Teatro D’Annunzio, ripropone i grandi classici della sua carriera come “Musical Box”, “The Steppes”, “Serpentine”, “Everyday” e “Firth of fifth” alternati a gemme rare del suo ampio repertorio come “Inside Out” e “One for the Vine”, brani che non sono stati più eseguiti dal vivo da quarant’anni. Non mancheranno le sonorità dell’ultimo album “The Night Siren”, concepito come il canto di una sirena in un’era di conflitti e divisioni. Nel disco la partecipazione di interpreti provenienti da Israele, Palestina, Usa e Iraq si unisce a un’ampia gamma di suoni e influenze di matrice celtica, peruviana e indiana.

Sul palco con Steve Hackett ci sarà un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).